Ospedale Niguarda di Milano

Miomectomia laparotomica, rimozioni cisti ovariche

Sono stata operata un anno e mezzo fa dal dott. Meroni, che mi ha asportato in laparotomia molti fibromi uterini (di cui il maggiore di 15 cm.) e delle cisti endometriosiche presenti in entrambe le ovaie. Per il dottor Meroni posso spendere solo belle parole: persona umile, umana, in grado di rassicurare le pazienti e metterle a proprio agio. A ciò si unisce una grande competenza clinica ed abilità chirurgica, infatti è riuscito a preservarmi l'utero nonostante altri ginecologi, vista la complessità del mio caso, mi avessero proposto solo l'isterectomia.
E' andato bene anche il post operatorio, con molto meno dolore di quanto mi aspettassi.
Un grande grazie al dott. Mario Meroni e a tutto il suo staff.

Fibromi uterini, cisti endometriosiche.

Inviato da Elisa
16 Gennaio, 2023
Posso chiederle quali sono i tempi di attesa per l'intervento? Anche a me prospettano solo isterectomia e vorrei capire se è il caso di prenotare una visita con Meroni e mettersi in lista al Niguarda.
Grazie mille.
Inviato da C.
23 Febbraio, 2023
Ho iniziato con il pre ricovero verso la metà di gennaio 2020, dovevo essere operata nell’arco di un mese/ un mese e mezzo. Poi è scoppiato il Covid, quindi gli interventi si sono bloccati e sono stata operata ad agosto.