Ospedale Niguarda di Milano

Lungo e difficile, ma ne vale la pena

Che dire… è stato un percorso lungo e faticoso ma costruttivo.
Inizialmente ho fatto un colloquio con il dott. Giuseppe Vantaggiato, che già mi ha rincuorato molto. Ho avuto un piano alimentare, flessibile, vario e completo, che ho seguito con tutta la mia famiglia anche oggi. Poi ho iniziato un Mac: visite ogni mese con dietista, psicologa, esami del sangue e solo una volta una psichiatra. Nel frattempo sono stata seguita anche da una psicologa privata consigliata dal centro stesso. Non sono mai stata lasciata sola, sempre sotto controllo. Mi sentivo un po’ all’inquisizione, ma era quello che mi serviva. All’inizio ho litigato, sono state abbastanza dure, ma hanno insistito e dopo un po’ ho iniziato a rendermi conto che i consigli che mi davano erano essenziali, ho riflettuto, ho fatto un cambiamento personale e sono migliorata molto. Loro spronano a fare questo passo, probabilmente sono stata fortunata perchè hanno capito bene il mio carattere e come fare per farmi “ragionare”. In più sono sempre stata monitorata a livello clinico con esami e controllo peso. Fantastico. Sono andata alle visite ogni mese per un anno e mezzo, ora vado a fare dei “check-up ogni 4 mesi circa, sta andando tutto bene per ora e spero continuo così. Ringrazio tutti, mi hanno aiutata tanto. Avevo provato percorsi in altri ospedali prima, con esiti pessimi. Il Niguarda è stata la svolta!

Disturbo alimentare.