Ospedale Niguarda di Milano

ECCELLENZA SANITA' LOMBARDA

Da anni il mio compagno, ammalato di Leucemia Linfatica Cronica, viene curato e seguito in maniera egregia dai personale medico ed infermieristico del reparto di Ematologia di Niguarda.
E’ stato sottoposto dapprima a chemioterapia e poi, a seguito di recidiva, è stato inserito a random in una cura sperimentale (studio MURANO), che ha dato poi via ad un nuovo farmaco VENETOCLAX, divenuto poi una cura standard di eccellenza per i malati di LLC.
Nonostante le difficoltà della malattia, ottualmente sta meglio.
Questo risultato però non sarebbe stato possibile senza le cure gli angeli che lo assistono al Niguarda di Milano.
In questo reparto, che è un centro di riferimento e di eccellenza non solo a livello nazionale ma anche europeo, abbiamo trovato, oltre alla grande professionalità di tutto il personale, medico e non, anche una grande umanità, dove il rispetto della dignità della persona regna sovrano.

In particolare vorrei ringraziare con sincero affetto il grande lavoro quotidiano della dottoressa Alessandra Tedeschi e della dottoressa Anna Maria Frustaci, nonché il personale infermieristico e di segreteria (Nicola e Antonella).

LEUCEMIA LINFATICA CRONICA.