Ospedale Niguarda di Milano

Gamma Knife per malformazioni artero-venose MAV

Sono venuta da Roma e arrivata all'ospedale con un'ora circa di anticipo alle 6.00 circa; alle ore 7.00 aprono gli sportelli per l'accettazione. Ho trovato una persona che oltre a darmi le direttive giuste mi ha fatto subito l'accettazione. Arrivo al secondo piano e trovo un personale infermieristico a dir poco straordinario, persone qualificate e accoglienti. Poi Monica (di cui non conosco il cognome), che definirei il braccio destro del dottor Alessandro La Camera, eccezionale: io un po' intimorita perché non sapevo bene quello che mi aspettava, lei mi ha messa a mio agio.
Infine il dott. Alessandro La Camera (radiochirurgo), una persona oltre ad essere l'eccellenza nel suo campo, umana, disponibile e molte gentile. Ho iniziato con l'anestesia in testa e mi hanno messo un casco antipatico che ho tenuto per circa 12 ore. Cosa dire dello staff? Fantastici. Il dottore che mi ha fatto la risonanza insieme alla sua infermiera sono stati meravigliosi. Poi di seguito l'angiografia, un esame molto antipatico, ma anche qui fantastici tutti e il dottor La Camera e Monica onnipresenti. Mi hanno fatto riposare per circa un'ora portandomi al reparto e poi via verso il trattamento Gamma Knife. Anche lì uno staff stupendissimo, ovviamente l'esame lo ha eseguito il dott. La Camera - e Monica sempre lì.
L'unico neo, anche qui come a Roma e forse come nel resto d'Italia, turni di lavoro impressionanti e soprattutto stressanti. Questa è un problema che ci affligge, perché queste persone hanno in mano la vita degli altri.
Sono soddisfatta in tutto. Questo reparto è l'eccellenza. Ringrazio tutti di cuore.

Malformazione arterovenosa cerebrale.

Inviato da Debora
31 Dicembre, 2022
Ciao, hai sentito dolore durante il posizionamento del casco e durante l'angiografia?
Grazie per la risposta che mi darai..