Ospedale Niguarda di Milano

VISITA PRIVATA CON DOTT. FILIPPINI

Ho girato quattro reumatologi in tre ospedali diversi, privatamente e con SSN. Tutti superficiali e visite frettolose senza nemmeno guardare i referti che davo a loro in mano, e senza nemmeno essere guardata in faccia. In una visita privata addirittura una reumatologa mi ha fatto mettere sul lettino senza farmi spogliare e sul referto (che ho letto solo arrivata a casa) ha scritto che portavo in visione solo una RX della colonna e una delle mani (eppure le avevo dato una quindicina di esami diagnostici). Il Dott. Davide Filippini è stato l'unico a darmi almeno un sospetto di diagnosi e tra tutti è stato l'unico a farmi una visita accurata e a comprendere la gravità, umano e sensibile, mettendomi in lista d'attesa per un ricovero per accertamenti (ma ancora dopo tre settimane non sono stata chiamata). Unica pecca, che non mi ha ancora risposto all'e-mail dove gli ho inviato, 22 giorni fa, gli esami aggiornati che lui stesso mi aveva chiesto ed inoltre sono ancora a casa tutta gonfia senza una cura. Con la speranza di essere chiamata quanto prima per gli accertamenti, consiglio vivamente il dottor Filippini. Seguirà comunque recensione per i risvolti del ricovero.

Spondiloartrite psoriasica.

Inviato da Carmelina Rita Edvige
13 Aprile, 2023
Sono stata ricoverata in Medicina E1. Tutti gli infermieri, OSS e dottori sono persone umane e preparate. Mi hanno tutti coccolata e per questo volevo ringraziare Veronica (rossa), Veronica (bionda), Giuseppe, Gaia, Antonio, Loredana, Felice, Massimo e tutti quelli che ho dimenticato. Ringrazio anche ed ancora il dottor Filippini per tutto.
Inviato da Naty
21 Giugno, 2023
Salve, volevo sapere gentilmente dopo quanto l'hanno chiamata. Io sto aspettando da 1 mese..
E come si è trovata?
Grazie mille.

Inviato da Carmelina Rita Edvige
21 Giugno, 2023
Buongiorno Naty, sono stata chiamata poco dopo più di mese e mezzo. Come da mio commento aggiornato il 13 Aprile in Medicina E1, per reumatologia, mi sono trovata molto bene sia con i dottori che con il personale infermieristico, tutti disponibili anche se molto oberati per ovvi motivi. Quando ero ricoverata i reparti erano molto pieni di pazienti. Il dott. Filippini non solo è devoto al suo lavoro, è anche un uomo umano, che di questi tempi è raro trovare visto la nostra sanità ormai al collasso. Le auguro di essere chiamata al più presto e vedrà che si troverà bene. Saluti.