Ospedale Niguarda di Milano

Ringraziamento e riconoscenza

Mio padre é stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia generale e dei trapianti per ben due volte: la prima per una resezione del fegato eseguita dall'illustrissimo prof. De Carlis; la seconda, dopo circa nove anni, per la riparazione di laparocele effettuata dal dottore Buscemi.
Teoricamente papà doveva sottoporsi ad un intervento apparentemente semplice ma, nonostante tutto, ho voluto riaffidarlo alla stessa equipe. Di fatto il suo quadro clinico era complesso e ciò preoccupava e destava perplessità in tutti i medici consultati, avendo un'anamnesi importante e alcune patologie in atto.
Il dottore Buscemi, interpellato da me, ha visitato mio padre e ha deciso di prenderlo in carico. Si è dimostrato sempre disponibile, affidabile e altamente competente. Ci ha spiegato nel dettaglio tutto l'iter dell'intervento e del post, e anche eventuali complicazioni dovuti al paziente. Medico attento, scrupoloso e cordiale.
Dal nostro punto di vista, il dottor Vincenzo Buscemi ha tutte le risorse e tutti i requisiti che un medico debba possedere. Siamo consapevoli che, oltre ad essere un eccellente chirurgo, il dottore è una persona estremamente umana, umile e disponibile, qualità che fanno di un dottore un ottimo medico. Rivolgiamo al dottor Buscemi tutta la nostra gratitudine e tutta la nostra riconoscenza per il suo eccellente operato. Gli auguriamo una carriera brillante, ricca di soddisfazioni e coronata dal raggiungimento di importanti e meritevoli traguardi.
Ringraziamo ovviamente tutto lo staff medico e infermieristico del reparto, la segreteria e gli uffici e gli ambulatori del prericovero.

- Colangite sclerosante.
- Laparocele.