Ospedale Niguarda di Milano

Un elogio speciale al dr. D'Aliberti Giuseppe

Il mio calvario inizia circa 2 anni fa con la comparsa di deficit sensitivi e successivamente motori agli arti inferiori, con grandi difficoltà nel camminare e salire le scale. Grazie ad una RNM del rachide in toto, mi viene diagnosticata una ernia dorsale gigante calcifica mediana D6-D7 con forte compressione midollare.
Alcuni neurochirurghi interpellati non hanno voluto operarmi, viste le notevoli difficoltà e l'alto rischio di rimanere paraplegico in seguito all'intervento. Con l'aiuto di Dio finalmente giungo dal dr. D'Aliberti che, vista la gravità del mio caso, decide di operarmi in tempi brevissimi.
Grazie alla sua mirabile competenza e professionalità e alla bravura della sua equipe, il mio intervento viene eseguito con esito positivo e già dopo pochi giorni ho iniziato a deambulare con regolarità. Da sottolineare la grande umanità con cui il dr. D'Aliberti mi ha seguito e mi ha sostenuto moralmente in tutto il decorso post-operatorio, dandomi coraggio giorno dopo giorno. Mirabile è stata anche l'attività infermieristica e medica nelle sale di terapia intensiva e sub-intensiva.
Concludo pertanto con un elogio ed un ringraziamento speciale al dr. D'Aliberti per essermi stato sempre vicino come un padre e per avermi ridato nuovamente la possibilità di camminare con le mie gambe. Un ulteriore ringraziamento al personale della terapia intensiva e sub-intensiva.

Ernia dorsale gigante calcifica mediana D6-D7 con forte compressione midollare.