Ospedale Niguarda di Milano

Grazie!!

Gentili Signori,
sono Salvatore Trovato, un vostro paziente ricoverato presso il reparto di neurochirurgia e, dopo un intervento, sono stato dimesso in via di guarigione.
Sentivo il bisogno di esternarVi tutta la mia ammirazione e gratitudine.
Sicuramente non riuscirò ad esprimere bene quanto è nel mio cuore, non è facile scrivere ed esternare agli altri quanto è dentro di noi.
Non so se l’intervento che ho subìto fosse facile o difficile, ma tutto il Vs. personale mi ha permesso di affrontarlo con la massima serenità e con tutta l’assistenza possibile, e ciò per un paziente è il massimo che possa avere.
Durante la mia degenza presso il reparto ho trovato una accoglienza ed una professionalità eccezionali, ma anche l’assistenza da parte del personale infermieristico ed ausiliario non è stata di meno.
Volevo formulare i miei ringraziamenti e la mia gratitudine al Dott. D’Aliberti, persona di grandi doti umane e con la quale siamo subito entrati in perfetta sintonia, forse anche per le origini siciliane di entrambi.
Saluto e ringrazio tutta l’equipe medica: il dott. Villa, il dott. La Camera (la domenica mattina mi ha liberato del drenaggio togliendomi un forte imbarazzo per soddisfare una mia esigenza fisiologia), il Dott. De Bernardi, che mi ha tolto i punti di sutura con estrema delicatezza e professionalità ma, fatto importante, dandomi tutte le informazioni sul decorso post operatorio e su tutto quanto era di mio interesse.
Un saluto e un grazie alla anestesista, credo Dott.sa Federica, spero di non sbagliare e chiedo scusa, dottoressa veramente eccezionale dal punto di vista professionale. Gentilezza e cortesia sono le prime doti che ho potuto subito constatare in lei.
Complimenti e grazie al personale infermieristico ed ausiliario; non ricordo tutti i nomi ma voglio ringraziarvi tutti tutti nessuno escluso.
Fra il personale ricordo: Pietro, l’infermiere; ma anche la ragazza Toscana (mi pare di Pisa); inoltre la signora di origini pugliesi che mi diceva di avere un figlio che si chiama Salvatore come me.
Mi scuso se non ricordo tutti ma sicuramente comprenderete.
La sanità Italiana può essere fiera di avere persone come voi.
Non aggiungo altro, solo e un semplice GRAZIE!!!

Salvatore Trovato

Neurochirurgica.