Ospedale Niguarda di Milano

Infinitamente grazie!!

E' mio desiderio ringraziare molti degli Angeli del reparto di neurochirurgia del Niguarda! Primo fra tutti il prof. Boccardi, grande Anima... Professionista Vero, bontà e dolcezza; in lui tutto vibra all'unisono! Il mio Grazie va poi al Dr. Bolzon.. che dire..? è stato lui ad addormentarmi in quel sonno "riparatore", lui ad aiutarmi nel tenere a bada i dolori post-intervento; di lui ricorderò la dolcezza e l'attenzione: è una Persona veramente Speciale!! Poi mille volte grazie al dr. Piparo che mi ha operato e che purtroppo non ho visto ma, da ciò che mi hanno riferito, è stato un intervento lungo e complesso (mi riservo di andare a salutarlo al primo controllo). Grazie al prof. Cenzato, che mi ha spiegato prima e dopo l'intervento; ho avuto modo di percepire la sua alta professionalità e comunicazione con "Umanità". Grazie alla dr.ssa Formentano, un'amica che ti ascolta con attenzione e che dispensa Amore (sono certa che le nostre orchidee stiano bene!). Grazie al Dr. D'Aliberti: simpatia, professionalità e fermezza! Grazie alla dr.ssa Beretta, che mi ha tolto i punti senza farmi sentire neppure un piccolo dolore. E poi un abbraccio enorme a tutti gli infermieri, ricordo alcuni dei loro nomi ma non ne escludo nessuno, comprese le signore che si occupano dell'igiene: ciao Giusy, Pina, Valentina, Pietro, Alessandro, Marco.. siete Tutti nel mio Cuore!

Fistola artero-venosa durale (FAVd) spinale c6.

Inviato da De Bortoli Giannino Marco
23 Luglio, 2017
Il 6 Marzo 2014 sono stato operato di fistola durale spinale dal dottor Piparo, dopo essere stato scrupolosamente sottoposto ad un esame angiografico effettuato dal Prof. Boccardi.
Devo dire, dopo aver letto alcune recensioni (ma anche se non le avessi lette) di trovarmi pienamente d'accordo su quanto i soprannominati Ddottori abbiano messo in pratica la loro scienza riguardo al mio intervento chirurgico. Non è stato un intervento all'acqua di rose, me ne sono reso conto attraverso le letture da me fatte sull'argomento "Fistola durale". Oggi, grazie al mio costante impegno fisiatrico, sto bene, coltivo i miei hobby, coltivo il mio orticello, faccio viaggi. L'unica mia penitenza è quella di sopportare il mio disagio quando rimango a lungo seduto, e durante le ore di riposo notturno mi necessitano tempi più frequenti di riposo. Come sarei stato senza l'intervento? Me lo chiedo sempre!! E allora, grazie di cuore Prof. Boccardi, e grazie di cuore dottor Piparo, che non ho avuto neppure il modo di ringraziarlo di persona.