Ospedale Niguarda di Milano

Sostituzione valvolare mitralica

Dopo che all'ospedale di b.go Trento Verona non avevano dato alcuna speranza di vita a mio padre e nessuna indicazione su alcuna possibilità di rivolgermi ad altra clinica, essendo già stato operato tre volte per varie patologie cardiache (e alcune negligenze da parte loro...) ed essendo un paziente troppo a rischio per sopportare un ulteriore intervento, ho fatto ciò che tutti i medici sconsigliano di fare: mi sono "messo in rete" e ho cercato notizie, non sapendo più dove sbattere la testa, perché si trattava della vita di mio padre.
E ho avuto il colpo di fortuna più grande della mia vita: ho trovato notizie di interventi effettuati dall'equipe del dottor Martinelli su pazienti particolarmente a rischio.
E' bastata una visita, che in verità effettuammo senza grandi speranze durante il tragitto Verona-Milano per avere una grande iniezione di fiducia data dal contatto avuto con la personalità del dottor Martinelli, che oltre ad essere sicuramente un grandissimo cardiochirurgo, è una persona dotata di un'umanità di livello incredibile.
Mio padre è stato operato il 24 ottobre, tutto è andato bene, sta svolgendo la rieducazione come da routine.
Il reparto funziona in modo egregio.
Dovrebbe essere un modello per una sanità italiana che purtroppo invece è allo sfascio.
Un ringraziamento a tutto il personale, in particolare, oltre che al professor Martinelli, anche al dottor Botta e all'infermiere Antonio.

Sostituzione valvola mitralica.