Ospedale Niguarda di Milano

Vista mare....

Immaginare che la mia degenza in un reparto protetto potesse avere un risvolto vacanziero, no, non me lo sarei mai aspettato....
Stanza vista giardino centrale, costruzioni e lampade antiche che nelle serate limpide ti davano quel certo non so che di vacanziero, in una stanza dove, per ovvie ragioni di protezione radioattiva, non potevi uscire per tutto il periodo di degenza...
Una tiroidectomia con esiti istologici positivi, i dovuti accertamenti e la conseguente decisione dei medici di effettuare una radioterapia con iodio radioattivo, mi hanno portato in questo reparto.
La Degenza Medicina Nucleare dell'Ospedale Niguarda di Milano è al top delle aspettative per professionalità, competenza, gentilezza, pulizia, servizi eccellenti, ma la "stella" è legata all'umanità degli operatori, che a turno fanno a gara per fare stare bene i degenti. Grazie a Michela e Patrizia, Liliana, Palma, Lorena... Caterina e tutte le altre operatrice delle quali non ricordo il nome.
E grazie dr.ssa Grazia Cabrini! La sua competenza e la sua dolcezza sono incommensurabili.
Un abbraccio grande, a tutte e dico tutte voi!
Giusy

Carcinoma papillare tiroideo (residuo post-operatorio) trattato con terapia radiometabolica allo iodio 131.

Inviato da mary
23 Mag, 2014
Grazieeeee giusy del tuo commento, mi hai tranquillizzata perché io a luglio farò una Scintigrafia con iodio-131 per valutazione residuo tiroideo (sono stata operata per carcinoma papillare). Ciao.