Ospedale Niguarda di Milano

Embolizzazione fibroma uterino

Mi sono recentemente sottoposta ad un intervento di embolizzazione di un fibroma uterino effettuato dal Dr. Antonio Rampoldi della Radiologia Interventistica Ospedale Niguarda di Milano. Desidero ringraziare il Dottore e la sua equipe per l'altissima professionalità e l'attenzione al paziente dimostrate durante il mio ricovero. Un grazie di cuore anche al personale del reparto, attento e premuroso. Sono venuta da fuori regione per effettuare questa embolizzazione, di cui nessun ginecologo della mia città mi aveva parlato (sono stata da ben 6 primari e abito in una grande città del nord italia). Consiglio caldamente questa struttura, centro di riferimento a livello nazionale.

Embolizzazione fibroma uterino.

Inviato da patrizia
28 Luglio, 2014
Confermo le parole di Valeria... anch'io 2 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento di embolizzazione di due fibromi, di cui uno di 10 cm. Ringrazio di cuore il Dr. Antonio Rampoldi e TUTTA la sua equipe per la professionalita' e grande UMANITA'. La ginecologia non mi aveva mai proposto questa alternativa, nè gli ultrasuoni focalizzati per i piccoli fibromi. Credo che la Scienza sia in "movimento" e che queste tecnologie avanzate siano il domani... Peccato per quella parte della ginecologia vecchia e stantia che non vuole aggiornare i propri "file" e reca danni.
Inviato da elena
04 Dicembre, 2014
Il giorno 2/11/2014 mi sono sottoposta all'intervento di embolizzazione di un fibroma uterino presso il reparto di radiologia interventistica dell'Ospedale Niguarda. Abito in Friuli e l'unica alternativa che mi era stata prospettata nella mia regione per il mio problema era l'isterectomia.
Ringrazio tutto il reparto e Professionisti che lavorano in maniera eccellente, al di sopra di ogni aspettativa.
Dopo 3 giorni sono tornata al lavoro, senza nessuna complicazione!
Inviato da monica
25 Gennaio, 2016
Salve, potrei sapere il tipo e la grandezza del suo fibroma? Il mio è un sottosieroso di 13 cm.
La ringrazio.
Inviato da Susanna
23 Ottobre, 2016
Buongiorno, è possibile parlare con qualcuna di voi?
Io ho recentemente contattato la struttura.
Di fibromi ne ho molti e nella mia regione i ginecologi non sostengono questa metodologia.
Vengo dal Friuli. Ho 39 anni e non ho avuto figli.

Inviato da Susanna
23 Ottobre, 2016
Anche io sono friulana. Mi piacerebbe poterti parlare se ti va..
Inviato da Monica
28 Marzo, 2017
Buonasera a tutti, volevo chiedere come avete fatto a prenotare la visita con la radiologia interventistica di Niguarda, perchè a mia figlia sono state riscontrate delle malformazioni artero-venose e mi hanno consigliato di portarla a Niguarda. Ho telefonato al numero verde delle prenotazioni e mi ha dato un numero diretto dell'ospedale, però poi alla fine mi hanno detto che le visite non sono in regime di SSN, ma private. Quindi volevo chiedere se anche voi avete fatto la visita privatamente e poi gli esami e interventi in regime di SSN? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà e spero, come leggo dalle vostre esperienze, che anche mia figlia possa trovare un valido aiuto.
Monica
Inviato da Cristina
13 Ottobre, 2017
Gentile Valeria, ha avuto dei benefici con questa tecnica? Grazie.
Inviato da eleonora
30 Ottobre, 2017
Ciao Valeria,
vorrei chiederti maggior informazioni riguardo il dr. Rampoldi e l'intervento cui ti sei sottoposta. Possiamo sentirci? Grazie infinite.

Inviato da Lucilla
03 Agosto, 2018
Ciao Susanna. Ti sei embolizzata più al Niguarda? Il ciclo ti è tornato tranquillamente? Hai avuto bimbi poi? Da quanto ti sei operata tu? E quanto hai dovuto attendere per provare poi a concepire dove l'intervento?
Grazie!

Inviato da Massimiliana
10 Dicembre, 2018
Ciao,
io ho prenotato una visita dal dottor Rampoldi per valutare un embolizzazione di un fibroma di 8 cm. Volevo chiederti se a distanza di tempo hai riscontrato benefici e riduzione dei fibromi.
Ti sarei grata se potessimo sentirci, grazie.
Massimiliana