Ospedale Niguarda di Milano

Relaxatio diaframmatica

Ho partorito a maggio al Niguarda. A mia figlia era stata diagnosticata una sospetta ernia diaframmatica fetale.
É stata sedata, intubata e portata in terapia intensiva neonatale al momento della nascita.
Tutti i reparti coinvolti, ginecologia, maternità e neonatologia, sono stati straordinari dalla diagnosi al parto alle cure della piccola.
Gli devo senza dubbio la vita di mia figlia.
L'assistenza é a tutto tondo; la professionalità e la competenza indiscutibili.
Sono tutti stati disponibili a rispondere a qualsiasi mio dubbio in qualsiasi momento.
Prima di qualsiasi intervento, hanno fatto piú esami e consulti.
In 26 giorni la mia piccola era a casa. L'iter non é ancora concluso, ma so che la porteró sempre qui, dove conoscono la sua problematica.
Perfetti.
Mi hanno già organizzato tutte le visite per i prossimi mesi.
Le infermiere spiegano tutto durante la degenza e prima delle dimissioni, dal bagnetto all'alimentazione.
La cartella medica di dimissioni non é solo consegnata, ma spiegata punto per punto.
La pulizia del reparto é ineccepibile, completamente diversa da molti ospedali italiani.
Per le donne con parto naturale che si sono sentite abbandonate, le informo che ho avuto un primo parto al Buzzi e per i parti normali il trattamento é il medesimo.
Per un parto normale con bambino sano, non ci vuole una equipe a disposizione.

Relaxatio diaframmatica neonatale - taglio cesareo.