Ospedale Niguarda di Milano

Ringraziamento al dott. D'ALIBERTI e reparto

A fine agosto del 2014 scoprivo, attraverso una risonanza magnetica e un elettroencefalogramma, di avere una voluminosa lesione espansiva fronto-temporale-insulare destra associata alla formazione di abbondante edema. In poche parole un esteso meningioma che richiedeva di essere subito asportato per evitare conseguenze peggiori (coma, crisi epilettica). Consigliata dal mio medico curante, mi affidavo al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Niguarda, dove venivo accolta in modo affettuoso e simpatico dal dott. D'Aliberti, che mi spiegava come sarebbe intervenuto per asportare questo "arrostino", così lo chiamava lui in modo divertente, per rendermi tranquilla e nello stesso tempo consapevole su ciò che dovevo affrontare.
Venivo operata il 3 settembre 2014 dal dott. D'Aliberti e relativa equipe e vi garantisco che, per tutto il periodo di permanenza nel reparto (circa 20 giorni), non ho mai avuto sofferenza o male da qualche parte, ho reagito bene all'anestesia seppure l'intervento sia durato tantissime ore. Certo, avevo poche forze ma mi sono sempre sentita bene e ho reagito con energia a questa nuova e incredibile situazione.
Ora sono a casa, in convalescenza da diversi mesi, ma mi sento di dover più che mai ringraziare personalmente il dott. D'Aliberti e tutta l'equipe che è intervenuta con lui in sala operatoria e successivamente in sala rianimazione per l'estrema professionalità, umanità e semplicità con le quali, giorno per giorno affrontano il loro lavoro.
Non dimentico tutti gli infermieri, il personale ausiliario del reparto che si sono sempre distinti per competenza, pazienza e amorevolezza nella cura dei pazienti e degli ambienti, rispondendo sempre alle nostre necessità.
Ancora grazie a tutti voi e a tutto il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Niguarda.

Meningioma fronto -temporale -insulare dx con abbondante edema.

Inviato da fabio
17 Novembre, 2016
Buongiorno, sono contento che sia andata bene signora, molto piacere. Io saro' operato in questo ospedale per un meningioma nella parte destra come il suo, ma senza edema e di 3 cm. La mia domanda e' la seguente: lavoro sul computer tante ore, al telefono, in auto, parlo e faccio conferenze, guido molto e vado in piscina... Dopo quanti giorni dall'intervento riusciro' a rifare le stesse cose? Quanto e' limitante questo intervento?
Grazie se riesce a darmi un riscontro.