Ospedale Niguarda di Milano

Oggi 10 febbraio 2015 ricorrono 4 mesi dall'intervento di trapianto del rene da vivente di mia sorella Patrizia.
Ormai quei giorni sono solo un lontano ricordo per entrambi.
Stiamo entrambi bene, mia sorella è tornata a casa dalla sua famiglia e al suo paese, tornerà per i controlli di rito, io ho ripreso in pieno la mia attività quotidiana.
E' in questa occasione che ci piace ricordare la disponibilità e il contributo per la fattibilità dell'intervento del Dott. Colussi.
Ci ricorderemo della tranquillità e della sicurezza che ci ha tramesso (anche quando è stato costretto ad informarci sui rischi), condizioni essenziali per presentarci all'appuntamento più determinati per quello che stavamo affrontando.
Mai mi sarei aspettato nella mia vita, di essere ricoverato in un ospedale felice. Sì, felice, perchè regalavo a mia sorella le prospettive di una vita migliore e perchè entravo in un ospedale sano.
Il resto lo hanno fatto tutti i medici e tutto il personale infermieristico e non, coinvolti nei nostri interventi dell'ospedale Niguarda.
Per questo ci ricorderemo della Dott.ssa Zanini, che ci ha accompagnato per tutto il percorso, del Dott. De Carlis e del Dott. Giacomoni, che hanno eseguito l'intervento rispettivamente di mia sorella e del sottoscritto, del Dott. De Gasperi insieme a tutti i medici e infermieri della chirurgia, della Dott.ssa Perrino e dei medici del reparto trapianti insieme a tutte le infermiere, anche “bressesi”, che abbiamo conosciuto nel reparto, della Dott.ssa Dorighet che ha seguito mia sorella in questi mesi di convalescenza e continuerà a seguirla ancora.
E come potremmo non ricordare l'accoglienza sempre sorridente della bravissima sig.ra Rossi e tutte le sue collaboratrici del piano day-hospital, della efficientissima segretaria sig.ra Rossella.
Sicuramente ci dimentichiamo di qualcuno.
Abbiamo i volti di tutte queste bravissime persone scolpite nella nostra mente.
Per questo saremo sempre grati a tutti, per questo vogliamo ringraziare tutti per tutto quello che hanno fatto e per come lo ha fatto.
Giuseppe Manni

Trapianto di rene.