Ospedale Niguarda di Milano

Esperienza molto positiva

Finalmente posso aggiungere anch'io i miei complimenti a una lunga serie di note positive per questo reparto. Nonostante la complessità dell'intervento e la mia grande paura (questo e' stato il mio primo ricovero per intervento chirurgico) e' andato tutto bene e non posso che ringraziare il Dott. Meroni per l'attenzione e per aver accettato la sfida di un intervento non facile (rimossi ben 30 miomi!). Mi sento di ringraziare anche tutto il personale infermieristico e i volontari che hanno una parola di conforto per tutti. Sicuramente da consigliare e promuovere.

Miomectomia multipla.

03 Marzo, 2015
Ciao, dovrei fare anch'io lo stesso intervento, posso chiederti quanto sei stata in lista d'attesa e quanto tempo è passato dal prericovero all'intervento?
Sono felice che sia andato bene il tuo intervento. Ciao.
Inviato da Anna Guglielmi
05 Marzo, 2015
Sono contenta che il tuo intervento sia andato bene! Antonella stai tranquilla, vedrai che tutto andrà per il meglio.
Inviato da MONICA
06 Marzo, 2015
Cristiana, sono felice per te! E' un reparto fantastico con ottimi medici.
Antonella, andrà tutto bene e ti troverai benissimo! Un abbraccio e stai tranquilla.

06 Marzo, 2015
Grazie ragazze per il conforto! Sicuramente sono in buone mani. Attendo la chiamata, un abbraccio :)

Inviato da MONICA
09 Marzo, 2015
Ciao Antonella, facci sapere, un abbraccione!! :-)

12 Marzo, 2015
Ciao, ho visto solo adesso la domanda. Io ho fatto il pre-ricovero a meta' Novembre, ma per l'intervento ho dovuto aspettare la ripresa del ciclo, a causa di una precedente cura a base di enantone. Dopo aver avvisato lunedì 16.02 che il ciclo era ricominciato, mi hanno chiamata il giorno dopo per avvisarmi che mi sarei ricoverata il 24.02 e operata il 25. Nel mio caso, e non so esattamente fino a che età (io ne ho 40), il pre-ricovero vale fino a 6 mesi.
Scusa il ritardo... Ciao.

13 Marzo, 2015
Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Ho chiamato stamattina il reparto e mi hanno detto che non mi opereranno prima di quest'estate, giugno probabilmente. Io ho una decina di fibromi e i più grossi sono due che a novembre erano di circa dieci centimetri.
Forse non sono un caso urgente! Io ho 35 anni e anche nel mio caso il prericovero vale 6 mesi.
Come stai adesso? Un abbraccio.

18 Marzo, 2015
Ciao, la convalescenza sta andando bene, non ho mai avuto dolori particolarmente forti, qualche fastidio, un po' di difficoltà a sollevarmi dal letto o dal divano ma sapevo che avrei dovuto stare a riposo e mi sto impegnando. Ho avuto un principio di infezione che il mio medico ha subito provveduto a curare con un antibiotico e adesso va decisamente meglio: anche questa però e' una reazione soggettiva e non a tutti succede... Io poi sono fifona e la ferita ho fatto fatica a guardarla per un po', ma devo dire che si sta rimarginando bene e le mie paure erano eccessive. Comunque è importante stare a riposo almeno per 4-6 settimane e camminare appena possibile. Anche la fascia elastica, che qualcuno sconsiglia e altri no, a me ha fatto bene almeno per la prima settimana, poi l'ho tolta appena ho tolto i cerottini (nonostante il taglio da 10 cm tutti punti interni riassorbibili e sulla ferita avevo tanti cerottini trasparenti che hanno resistito per circa 10 gg. poi si sono staccati senza dolore).
Un saluto e in bocca al lupo!
Inviato da Mary
04 Mag, 2015
Salve ragazze, io sono stata chiamata per fare l'intervento in laparoscopia per togliere dei fibromi.. Devo farlo il 7 maggio e sono stata in lista 7 mesi.
Ho una paura incredibile, anche se leggendo i vostri commenti positivi la cosa mi rincuora.

12 Giugno, 2015
Ciao Mary, come e' andata? Spero tutto bene. Io sono al terzo mese dall'intervento e sto benissimo, a Settembre avrò il prossimo controllo. Ciao.