Ospedale Niguarda di Milano

Visita ginecologica quarto mese di gravidanza

Sono al 4° mese della mia prima gravidanza, che ho deciso di trascorrere presso l'abitazione di mia mamma, in una città che non è la mia. Per la mia prima visita al Niguarda (a pagamento) mi è stata assegnata la dott.ssa Quellari Paola. Sgarbata e indisponente dall'inizio alla fine, ha passato il tempo a criticare pesantemente la mia scelta di non partorire nella mia città di residenza (neanche fossi andata a vivere a casa sua e a spese sue!), a criticare le analisi, a sua detta inutili, prescritte dal mio ginecologo precedente e il referto mancante della mia ultima eco (che non mi era stata rilasciata). Dopo tutte queste critiche, per distinguere il suo operato, ha sfogliato con molta superficialità il risultato di un esame importante come il Bi-Test e mi ha fatto un'ecografia senza neanche misurare il bambino.. A prova di ciò, mi ha rilasciato una sola foto, tutta bianca, in cui non si vede neanche il bimbo e priva di misurazioni. Neanche al PS mi hanno mai riservato questo trattamento.. Spero di trovare una persona degna di fiducia, che mi infonda tranquillità e non nervosismo, per poter dare alla luce il mio piccolo nel migliore dei modi.

Visita ginecologica 4° mese di gravidanza.

01 Aprile, 2015
Roberta, la Dottoressa Quellari l'ho conosciuta anch'io. Sono di Milano e al Niguarda vado sempre per le mie visite periodiche. Lo scorso ottobre mi ha fatto un eco di controllo (nel 2013 ho fatto rimuovere chirurgicamente una cisti paraovarica), era arrabbiatissima perchè il lettino ha dovuto prepararlo lei e non l'infermiera, e quando mi ha chiesto il nome del mio ginecologo (che tra l'altro è un suo collega visto che lavora nel medesimo ospedale) ha fatto una faccia infastidita, forse perchè le ho espresso i complimenti che ho rivolto a lui, quasi ne fosse gelosa. Non sei la sola ad essere insoddisfatta di questa dottoressa, ho sentito altre donne non contente. In ogni caso non si doveva permettere di mettere in discussione le tue scelte. Mi dispiace. La prossima volta se tornerai al Niguarda vai dal Dott. Tommaso Bignardi, di sicuro è molto più umano e gentile. Per me è un vero tesoro! Un abbraccio.

Inviato da Roberta
13 Aprile, 2015
Grazie mille per il consiglio Monica! Il bello è che ho segnalato all'ospedale la situazione e non si sono degnati neanche di rispondere... Alla fine ho deciso di ritornare nella mia Bologna, presso l'ospedale di Bentivoglio, dove ho trovato la disponibilità e la cortesia che non ho trovato altrove... Grazie ancora!
Un abbraccio :)

15 Aprile, 2015
Bellissima città Bologna. Hai fatto benissimo a segnalare all'Ospedale quanto accaduto, dispiace inoltre che non ti abbiano risposto. Sono contenta che tu stia bene e che presso l'Ospedale che hai scelto ti trovi a tuo agio.
Un abbraccio anche a te!! :-)
Inviato da vale
22 Aprile, 2015
Io ti consiglio Pasini, è bravissimo, l'ho avuto durante due parti nel 2011 e nel 2014.
Anche Corbella è molto disponibile.
Auguroni per il tuo bimbo!!!

24 Aprile, 2015
Il dottor Andrea Pasini mi ha operata due anni fa, è molto bravo, hai ragione!
Inviato da Tiziana
02 Aprile, 2017
Confermo! Stessa impressione che ho avuto io... Tra l'altro non risponde al telefono (numero dato da lei!) anche nel momento di dover compilare i moduli per la lista d'attesa per intervento chirurgico; non risponde ai messaggi o alle mail.. Io ho aspettato ben 12 mesi in lista per un'operazione chirurgica (effettuata da altro medico) e lei non si è mai interessata! Di tutt'altra natura gli altri ginecologi del team, tutti bravi e cordiali.
Inviato da Katia
11 Giugno, 2018
Allora non sono la sola! Prima visita ginecologica prenotata con la prima dottoressa disponibile, data l'urgenza del mio caso. Persona poco gradevole, ma ho pensato fossi io non troppo ben disposta dato il mio pessimo stato d'animo. Mi prescrive le analisi del sangue e mi dice di ritornare la settimana successiva (100€ a visita). Le scrivo tramite whatsapp di spostare l'appuntamento da martedì a giovedì perchè avrei avuto i risultati solo il mercoledì. Mi dice di andare lo stesso. Pagati altri 100€ per non fare nulla, il giorno dopo le invio le analisi e sparisce, non prescrivendomi neanche una delle visite previste per la gravidanza e dovendomi quindi rivolgere al mio medico di base. Alla prima ecografia in ambulatorio, dopo un mese e mezzo, la dott.ssa Serafini mi prende in carico e mi chiede con fare preoccupato come mai per un mese e mezzo nessuno mi avesse controllato le analisi...