Ospedale Niguarda di Milano

visita in pronto soccorso pediatrico a 17enne

Inizio col dire che secondo me una ragazza di 17 anni in Pediatria non dovrebbe più andarci, considerando che si cambia da pediatra a medico all'età di 15 anni. Poi in questo reparto non sono stati in grado di constatare cosa avessi, prendendo la questione a parer mio con molta leggerezza, fin troppa. Il dottor Biondi in particolare, dopo che mi è stato detto che mi avrebbero tenuta in osservazione tutta la notte, alle 23.00 di sera ha deciso di mandarmi a casa nonostante continue contrazioni all'addome che, come ho scoperto grazie al ricovero in Medicina 3, erano dovute a calcoli alla colecisti e al reflusso gastro-esofageo. Non sto qui a raccontarvi del mio ricovero e tutto quanto, e quindi concludo dicendo che in Pediatria dovrebbero occuparsi prevalentemente di bambini fino ai 14/15 anni di età, perché io adesso sono stata fortunata, ma se in pediatria arriva un paziente che apparentemente sta bene e invece ha, non so, qualcosa di grave tipo un cancro, hanno secondo me piu diffoltà a diagnosticarlo.

Gastroenterite acuta, reflusso gastro-esofageo e calcoli alla colecisti.