Ospedale Niguarda di Milano

Visita per menopausa

Questa mattina ho avuto una visita al Centro per la menopausa. Ho 53 anni, vivo in Italia da 30 anni e sono cittadina italiana da 20.
Il medico mi ha accolta con atteggiamento estremamente sbrigativo ed arrogante dandomi del "tu" durante tutta la visita e trattandomi come fossi una minorata mentale che si auto prescrive i farmaci e decide da sola quali terapie seguire. Tutto questo nonostante io abbia portato con me le analisi del sangue ed abbia raccontato in dettaglio le mie problematiche ed abbia espresso la necessità di avere delucidazioni sulla menopausa in generale, sui disturbi che comporta e quali eventuali terapie possano essere adottate per ritrovare un livello di benessere fisico accettabile.
Mi auguro veramente che questo medico fosse presente soltanto per questa mattina.
Lungi da me insinuare che siano le mie origini straniere ad aver ispirato un simile comportamento… mi piacerebbe però capire se ha questo atteggiamento anche con le pazienti del suo studio privato.

Menopausa con emorragia all'interruzione della terapia sostitutiva.

Inviato da Claudia
24 Aprile, 2016
Mi piacerebbe sapere il nome di questo dottore anche se penso già di saperlo data la sua accurata spiegazione.. Se è quello che penso io, lei ha perfettamente ragione: un grandissimo maleducato, arrogante e presuntuoso.