Ospedale Niguarda di Milano

Operazione all'avanguardia perfettamente riuscita

Sono stato operato lunedì scorso per la rimozione totale della prostata. L'intervento è quello credo più avanzato in Italia. Assistito dal robot Da Vinci e con accesso posteriore, inventato dal prof. Bocciardi - che credo sia un genio.
La patologia è un tumore adenocarcinoma gleason 3+3. Avevo inoltre una prostata molto ingrossata che mi causava notevoli fastidi da anni. Tra i diversi esami ho incontrato a Niguarda la persona che mi ha seguito e che è stata la mia fortuna: la dottoressa Silvia Secco, che si merita 10 (non 5) per capacità tecniche e 20 per capacità umane. Sono stato seguito da lei e da un altro urologo molto famoso di un'altra struttura. Quando c'è stato da scegliere, non ho avuto esitazioni ed ho scelto la dott.ssa Secco e i fatti mi hanno dato ragione.
Ho 57 anni e naturalmente una buona riuscita dell'intervento con un recupero veloce erano per me fondamentali. Mi ha operato il dott. Galfano, assistito dalla dott.ssa Secco. Dopo una settimana sto bene e non ho avuto alcuna perdita di urina dopo l'eliminazione del catetere. Sono già a un ottimo recupero.
Ringrazio tutti: in particolare la dott.ssa Secco, il dott. Galfano e Giuseppe, infermiere specializzato di urologia sosia di Montella!

Adenocarcinoma prostatico.