Ospedale Niguarda di Milano

Grazie dott. Ferrante Ospedale Niguarda

Ciao a tutti, io ho avuto un problema di ipotensione liquorale al quinto mese di gravidanza. Dopo essere stata una settimana in un Ospedale milanese senza che nessuno capisse nulla, a Niguarda hanno capito subito di che cosa si trattava, senza farmi la risponanza magnetica perchè, essendo incinta, non potevano somministrarmi il liquido di contrasto. Dopo 3 settimane a letto, il dott. Ferrante ha deciso di farmi il blood patch, senza RM e senza TAC. In 24 ore ero a casa e senza più dolori atroci alla testa. E il mio bambino, che nascerà ad ottobre, ringrazia...

Ipotensione Liquorale Spontanea.

Inviato da Myriam
12 Agosto, 2023
Ciao volevo sapere come stai adesso e se hai avuto altre gravidanze dopo questa e dopo l'ipotensione liquorale spontanea. Anche a me è successo in gravidanza.
Grazie..

Inviato da Paola
13 Agosto, 2023
Ciao, sì, ho avuto dopo 5 anni un altro bambino ed è andato tutto bene. L'unico problema è che in entrambi i casi mi hanno fatto cesareo con anestesia totale perché nessuno si prende la responsabilità di fare la spinale. Mi hanno detto che se avrò bisogno di interventi in futuro, sarà sempre in anestesia totale.
L'unico strascico che mi è rimasto, è che mi dà molto fastidio chinarmi a testa in giù.
Spero che anche tu abbia risolto.