Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia

Pessima esperienza

Ricoverata in pronto soccorso per dolori forti e gonfiore all’addome accompagnati da febbre, vengo mandata al reparto di Ginecologia per individuare una possibile causa ginecologica del problema. Una giovane dottoressa esegue ecografia interna e conclude per la mancanza di qualsiasi problema, inviandomi di nuovi agli incolpevoli medici del pronto soccorso, che a quel punto non riescono a dimettermi con una diagnosi. Dopo qualche settimana i dolori e la febbre ritornano, cosicché mi rivolgo a un gastroenterologo che, con una ecografia esterna, rileva la presenza nel basso ventre di una massa di 7 cm. di diametro, consigliandomi di correre quanto prima da un ginecologo di fiducia. Quest’ultimo, medico di indiscussa esperienza, diagnostica immediatamente una cisti endometriosica in fase avanzata, finalmente ponendo fine al mio star male. Sconsiglio di rivolgersi a questo reparto, che ha anche vanificato gli sforzi compiuti dai solerti medici del Pronto soccorso.

Endometriosi.

Inviato da Elena
12 Ottobre, 2022
Ho vissuto la stessa tua situazione dal 2010, non la riconoscono mai... Io ho un 4° stadio. Ho subìto 9 interventi in tutta Italia, ma mai ad Olbia. Ti auguro di avere avuto solo questo episodio e che non si sviluppi come patologia invalidante. Affidati a ginecologi altamente specializzati in endometriosi. Comunque sì, capisco la tua esperienza, nonostante ad Olbia io non sia mai stata trattata.