Ospedali e case di cura a L'Aquila

Ortopedia

Nel reparto di ortopedia il post operatorio di mia madre è stato orrendo. Innanzitutto chiedono il costo della stanza singola di 160 € non specificando che dopo il decorso post operatorio il paziente viene spostato in una doppia senza esserne informato prima del tutto, e senza essere specificato nella fattura emessa, nonostante la camera sia anche rimborsata dal servizio sanitario nazionale! Mia madre si è sottoposta ad intervento di protesi del ginocchio di mercoledì e al risveglio dall'anestesia non le è stato somministrato alcun antidolorifico; solo dopo 3 ore di dolori allucinanti, con continue richieste, una infermiera si è presentata.
Nei giorni successivi le si sono staccati 2 punti di sutura ed è rimasta a sanguinare per ben tre giorni, così, dopo un mio intervento telefonico "ve lo lascio immaginare", il medico ha visto la ferita e risistemato il tutto. 40 minuti di telefonata in cui mia madre mi dice di chiedere di essere visitata per il sangue perso, ma nessuna risposta! Ha chiesto del ghiaccio e le è stato risposto che la macchinetta era rotta!!
Per finire, il lunedì successivo viene spostata in una doppia per la riabilitazione, intanto però i soldi della stanza li hanno incassati sia dal cittadino che dal servizio sanitario come rimborso in convenzione.

Protesi del ginocchio.