Ospedali e case di cura a L'Aquila

ORTOPEDIA - dr. Filippo Fiori

Intervento: OSTEOSINTESI DEL MALLEOLO PERONALE E ANCORAGGIO DEL LEGAMENTO DELTOIDEO.
Ringrazio per l'esperienza assolutamente positiva vissuta presso il reparto di ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA dell'Ospedale dell'AQUILA diretto dal Primario dott. FIORI, chirurgo dott. PIZZOFERRATO e dottori ALOISIO e MAZZOLENI, in cui ho trovato assoluta COMPETENZA E UMANITA'.
Ho avuto un incidente in montagna con fattura scomposta del malleolo peroneale e lesione al legamento deltoideo; dopo alcuni giorni di indecisione mi sono affidato agli ortopedici del San Salvatore de L'Aquila. Sono stato operato dopo tre giorni dall'incidente mediante osteosintesi dell'osso e ancoraggio del legamento in anestesia spinale. Ho trascorso 6 giorni ricoverato presso il reparto, con visite dei familiari per 15 minuti ogni 2 giorni, causa Covid. La durezza del non vedersi assistere dai propri cari durante il post operatorio, è stata egregiamente colmata dal personale infermieristico e OSS, sia dipendente che tirocinante ,che sempre con umanità e competenza alleviavano le sofferenze di tutti. Un articolare ricordo affettuoso da parte mia a SAVINO, CLAUDIA e BARBARA e al caposala DI BRIGIDA.

FRATTURA SCOMPOSTA MALLEOLO PERONEALE.