Ospedali e case di cura a L'Aquila

Pronto Soccorso San Salvatore

Undici ore d'oblio in una sala d'attesa gestita pessimamente da personale del triage sgarbato, arrogante. Empatia zero.
Un signore in preda a coliche renali abbandonato 6 ore su una sedia; una signora con fitte lancinanti all'addome arrivata alle 7:30 del mattino e chiamata per la visita alle 17:30; una ragazza abbandonata in sala d'aspetto dopo il prelievo a cui si stacca l'ago cannula iniziando a sanguinare copiosamente dal braccio; una donna di oltre novant'anni, prossima al collasso e con segni di demenza senile, abbandonata per 24 ore sulla sedia a rotelle (si è sfilata da sola l'ago della flebo); una famiglia in attesa dell'esito degli esami svolti dal figlio, in attesa dalla notte precedente. Questi, solo alcuni degli episodi vissuti durante l'attesa.
Nessuna traccia di acqua e cibo. Unica fonte di sostentamento per tutti, un distributore di merendine, vuoto al 90%. Bagni per l'utenza sporchi, senza sapone e carta igienica.
P.S.: dopo l'attesa di 11 ore, abbiamo gettato la spugna e, come tanti altri, siamo andati via.
Consiglio vivamente di denunciare il proprio malcontento scrivendo (meglio se tramite Pec) alla Direzione Sanitaria dell'ospedale, così da mettere nero su bianco la mala gestione di questo pessimo pronto soccorso, per nulla degno di un paese che vorrebbe definirsi civile.

Tachicardia, senso di costrizione allo stomaco, vertigini.