Ospedali e case di cura a L'Aquila

Ortopedia e Traumatologia

ALLA FACCIA DELLA MALASANITA'!
Due settimane or sono sono stato ricoverato al reparto di "Ortopedia e Traumatologia" della Clinica Villa Letizia di Preturo (L'Aquila) diretto dal Dr. Stefano Ricci, per un intervento di protesi d'anca sinistra.
Abituati come siamo, chi più, chi meno, alle lunghe e snervanti attese, all'ignoranza e al distacco umano instaurato tra paziente e personale sanitario, tipici di altre strutture ospedaliere laziali, ho trovato invece una struttura medico-sanitaria all'avanguardia, sia per competenza che per professionalità del personale medico e paramedico, oltre che uno spiccato senso di umanità e rispetto per la persona malata, da parte del personale infermieristico, tecnico e Oss, molto preparato.
Indubbiamente solo così si aiuta il paziente a superare i momenti difficili, sia sotto l'aspetto clinico che umano, oltre che una disponibilissima cordialità nei confronti dei familiari.
Un ringraziamento particolare al Dott. Paolo Ricci, ortopedico che mi ha seguito e segue tutt'ora con grandissima competenza e professionalità.
Unico e piccolo neo, ma decisamente risolvibile per la struttura Villa Letizia: l'orario di chiusura del punto ristoro, splendido e fornito ma che non è a disposizione di pazienti e familiari in visita dalle ore 15.00, orario di chiusura e la domenica per l'intera giornata. Ma avendo notato come tale struttura sia gestita con competenza e senso umano. Sono certo che tale neo si potrà prendere come una miglioria per tutti.
GRAZIE DI CUORE.

PROTESI ANCA SX.