Ospedali e case di cura a Bolzano

Sabato 24/08 ore 12,30 circa, di ritorno dalle mie vacanze, sulla strada per Bressanone ho sentita un malessere provocato da palpitazioni e battiti accelerati del cuore. Mi sono fermata in una farmacia a Bressanone, dove una dottoressa gentilissima subito mi ha misurato la pressione: il polso mi era andato a 185 battiti al minuto e mi consiglia quindi di andare subito al Pronto Soccorso, che, per fortuna era lì vicino.
Posso dire che ho trovato una organizzazione e cortesia veramente encomiabili, dalla segretaria dell'accettazione, gentile e premurosa, al medico del primo soccorso, molto professionale e competente e che dopo i primi accertamenti mi ha fatto passare dall'internista.
Anche qui una cortesia squisita, il dott. Enrico Marchi, che si è subito presentato con un sorriso da metterti tranquilla. Poi ha proceduto a tutti gli esami ed accertamenti, coadiuvato da una infermiera altrettanto gentile. In pochi minuti le mie palpitazioni sono terminate, mi sono sentita tranquilla e... rinata. Ho pensato in quegli istanti a quanto é importante la professione medica, soprattutto se fatta con passione ed amore. Grazie infinite di cuore dott. Marchi, mi ricorderò sempre la sua gioia quando il mio battito é ritornato normale.

Tachicardia.