Ospedali e case di cura a Firenze

Protesi anca destra - Dr. Leonardo Latella

Sono stato operato all'anca destra per protesi totale in data 3 maggio 2018. Dopo l'intervento sono stato trasferito in uno speciale reparto "in osservazione", cioé monitorato ed assistito per l'intero pomeriggio e per tutta la notte. La mattina seguente sono stato trasferito nella camera di degenza e quasi subito, ben assistito dal personale infermieristico e dalla fisioterapista, ho fatto i "primi passi" con l'ausilio di stampelle. Il giorno successivo la fisioterapista mi ha fatto camminare con una sola stampella, insegnato alcuni semplici esercizi e a salire e scendere le scale. Il CESAT merita pienamente quella "E", che sta per "eccellenza". Eccellenza nell'organizzazione, nell'assistenza da parte del personale infermieristico e perfino nel vitto..(cosa rara negli ospedali). L'ambiente, per rendere l'idea, é di tipo "amichevole", molto cordiale e familiare. Detto questo, devo rivolgere un particolare elogio al Dr. LATELLA, persona squisita, che ama il proprio lavoro e lo svolge al meglio. Mi ha dimostrato qualità umane non sempre presenti nella categoria dei medici: é persona gentile ed educata, molto attenta e disponibile nei confronti del paziente. E' questa la giusta occasione per rinnovare al Dr. Latella i miei ringraziamenti per quanto ho ricevuto, da lui e dall'Ospedale tutto.

Coxartrosi anca destra.