Ospedali e case di cura a Firenze

Protesi totale anca eseguita dal Dott. Latella

Ho aspettato 14 mesi in lista di attesa, ho affrontato diversi viaggi di circa 500 km ognuno (Formia - Fucecchio) ma ne è valsa veramente la pena, vista la qualità del lavoro svolto dall'eccellentissimo Dott. Latella Leonardo, che a mio parere non ha nulla da invidiare per capacità al più rinomato e conosciuto suo omonimo di nome e conterraneo.... Leonardo Da Vinci.

Dopo tanta paura prima dell'intervento sembra incredibile che in meno di una settimana sia tornato a casa senza avere subito grandi sofferenze e che possa già tranquillamente camminare.

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico del CESAT che mi ha assistito con tanta gentilezza e umanità, in particolare ringrazio la Sig.ra Anna, l'infermiera che mi ha assistito per tutta la notte in terapia intensiva subito dopo l'intervento.

Non smetterò mai di ringraziare il dottor Latella che oltre ad avermi operato con tanta maestria, ha dimostrato tanta ma tanta disponibilità nei miei confronti.

Posso affermare con assoluta certezza che il San Pietro Igneo di Fucecchio meriti appieno l'appellativo di CESAT "Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana".

Attenderò con trepidazione la chiamata per il secondo intervento che dovrò subire all'anca sinistra anch'essa malata, ma che sicuramente affronterò con meno ansia del primo vista l'esperienza passata.

Saluto con affetto il carissimo Dottor Latella che mi fatto rinascere.

Coxartrosi anca destra.

Inviato da Laura
27 Giugno, 2018
Salve! Mia sorella deve fare la protesi totale di anca e l'11 luglio ha la preospedalizzazione. Mi può gentilmente dire come funziona? Anche noi partiamo da lontano, Cosenza, e non vorremmo arrivare impreparate. Ho letto di autotrasfusioni da chiedere, non si capisce se è quanto il peso influisca sulla ripresa e soprattutto se è il caso di programmare la degenza in strutture specializzate. Grazie se vorrà rispondere.
Inviato da fiorenza ridolfi
16 Settembre, 2018
Dopo un'attesa di circa 18 mesi sono stata operata dal team guidato dal Dott. Latella, che ha eseguito con perizia ed efficienza tutta l'operazione. Dai riscontri preliminari tutto è filato liscio e già dopo pochissimi giorni potevo camminare, con l'aiuto della stampella. Pochissimo gonfiore, e dolore accettabilissimo post-operazione.
Ringrazio anche tutti gli infermieri del reparto che sono stati gentili e disponibili per tutta la durata del ricovero. Un vero esempio di come dovrebbe sempre essere la sanità pubblica.
Saluto con affetto e riconoscenza il Dott. Latella e tutta la squadra del San Pietro Igneo.