Ospedali e case di cura a Firenze

Ringraziamenti dr. Leonardo Latella

Sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione del ginocchio destro, con inserimento di protesi totale, lo scorso 11 giugno 2018. Il mio chirurgo, dr. Leonardo Latella, che mi aveva già brillantemente operato circa 3 anni fa al ginocchio sinistro per la stessa patologia, anche in questa occasione ha dimostrato una competenza ed una professionalità non comuni, unite ad una grande umanità, dote ahimè molto rara. Prima del mio ricovero il dr. Latella mi aveva preannunciato che, grazie ai miglioramenti della tecnica chirurgica da lui utilizzata, con l'attuale intervento avrei avuto un recupero molto più veloce del precedente. Di fatto già mercoledì 13 ho cominciato la fisioterapia e a fare i primi passi con le stampelle.
A tutt'oggi posso affermare che non solo non ho sentito e non sento alcun dolore, ma che già dalla sera di giovedì 15 cammino in maniera fluida, utilizzando una sola stampella.
Per quanto sopra e per i continui miglioramenti che mi saranno di beneficio nella qualità della vita, limitata dalla patologia, voglio ringraziare di cuore non solo il dr. Latella, ma anche tutto il fantastico staff medico, infermieristico e fisioterapico del CESAT di Fucecchio, che mi ha costantemente seguito con professionalità e cortesia durante la mia degenza.

Artrosi ginocchio dx.