Ospedali e case di cura a Firenze

Protesi anca destra

Dopo mesi di dolori, difficoltà nel cammino, così come nel muoversi in generale (alzarsi, abbassarsi, sedersi e rialzarsi), necessità di cambiare spesso posizione per non bloccarsi, ho trovato la soluzione più idonea dal Dott. Leonardo Latella, che opera nel centro CESAT di Fucecchio.
L'intervento di sostituzione dell'anca destra è stato studiato, preparato ed eseguito con estrema competenza e accuratezza in tutte le sue fasi, come anche in quella post-operatoria, dove sono stato messo a mio agio, seguito ed informato sull'evoluzione del mio stato. Seguendo le indicazioni indispensabili, mi sono reso dopo poco abbastanza indipendente, ho acquisito sicurezza e fiducia necessarie, anche una volta dimesso al quarto giorno (ho raggiunto a piedi con le stampelle l'auto che mi accompagnava a casa e sono salito accanto al guidatore senza difficoltà).
Oggi, a distanza di circa un mese, mi muovo agevolmente e non avverto dolore, avendo recuperato, un po' alla volta (come raccomandato) una buona funzionalità. Tenutomi in contatto col Dott. Latella, che mi informa su tutto con estrema gentilezza, posso con fiducia affrontare tra qualche mese l'intervento all'altra anca, indispensabile per una corretta e completa soluzione del problema.

Coxartrosi anca destra.