Ospedali e case di cura a Firenze

Gentilissimi,
sono qua a distanza di quasi un mese dalla dimissione, dopo aver percorso insieme a voi il programma di DBT, a voler esprimere la mia più sincera e sentita gratitudine per avermi accolto e guidata a trovare la mia stabilità emotiva prendendomi per la mano e facendomi riscoprire cosa significhi veramente la parola "vivere". Sono arrivata da voi nel peggior momento della mia vita, smarrita e impaurita, e voi con la vostra competenza, professionalità ed umanità mi avete accolto come una figlia, e cresciuta come tale. Devo a voi tutti i miei più sinceri ringraziamenti, la mia più grande gioia è stata sapere che da voi nulla viene giudicato. Ogni azione non ha una conseguenza ma una consapevolezza a capire dove si ha sbagliato, ogni parola non è mai troppa, ogni impulso ci insegnate a gestirlo, ogni momento no diventa un momento sì. Vorrei consigliare vivamente a tutti i ragazzi e le ragazze affette dal mio stesso disturbo, di intraprendere questo viaggio, accompagnata da tutti i miei Terapisti che mi hanno seguito perché ho trovato un team di persone competenti, professionali ed umane, aggettivo che quando si è in ospedale a lungo, si capisce la sua vera importanza. Non potrò mai smettere di ringraziarvi abbastanza, perché mi avete ridonato il sorriso. Un ringraziamento speciale a tutti i terapisti, a tutto il personale sanitario, a tutto il personale parasanitario, a tutti gli addetti alla cucina e ai servizi. Siete stati meravigliosi!
Sheida ( ex paziente DBT )

Disturbo borderline.