Ospedali e case di cura a Firenze

1.3

Ictus

Struttura bellisisma, ma l'aspetto non è tutto. Pulizia mancante, il mangiare caduto ai pazienti restava giorni sotto i letti. Pulizia dei malati zero, i lenzuoli non venivano cambiati. Non veniva prestato aiuto alle persone che non potevano mangiare da sole. Fortunatamente noi eravamo sempre presenti, non abbiamo mai abbandonato mio fratello, tanto da potergli garantire un po' di decoro. Ma veniamo al punto dolente!!!... Dimesso il 31.01.2020 alle 13.00 con sintomi poco chiari , dopo aver portato a conoscenza gli infermieri dello stato non vigile e dolorante di mio fratello, ci veniva riferito che non c'erano dottori presenti al momento, e che la notte l'aveva passata agitata. In tutto questo contesto, non gli volevano neppure cambiare il pannolone. Arrivati a casa, con l'ambulanza, alle 17.00 abbiamo chiamato il 118 ed è stato portato d'urgenza al pronto soccorso con infezione alle vie urinarie e renali (aveva la febbre). In tutto questo abbiamo scoperto che gli era stato somministrato anche qualcosa per tenerlo sedato. Dopo tre settimane di casa di cura, non abbiamo ottenuto niente, se non altre complicazioni. Purtroppo nelle nostre condizioni abbiamo bisogno di strutture così. Vi porgo la domanda: se fosse un vostro caro a essere sottoposto a un trattamento così, cosa fareste?....

Esiti di ictus.

Inviato da Lorenzo
23 Agosto, 2020
Ciao, stessa situazione con mio nonno..
Ti posso lasciare il numero per poter capire la situazione che ti è capitata?

Inviato da Ilaria
25 Agosto, 2020
Buongiorno, la conseguenza di tutto questo è che da gennaio ad ora mio fratello vive con il catetere per l'infezione presa. La struttura non si è nemmeno presa la briga di rispondere. E il dottore del pronto soccorso ci ha detto "purtroppo abbiamo bisogno di queste strutture, non possiamo morderci tra noi", quindi non possiamo fare niente, senza un documento che accerti l'accaduto. Se vuole lasciare il numero, e quando per sapere di più, quando torno dalle ferie, la chiamo.
Saluti, Ilaria

Inviato da Cristina
01 Settembre, 2020
Salve, avrei piacere di contattarla... Anche a me, con mia suocera, è successa una cosa simile. Grazie.

Inviato da Ilaria
02 Settembre, 2020
Buongiorno, se vuole può scrivermi tramite email all'indirizzo ilariagensini@hotmail.it
Però premetto che niente ci è possibile fare, perchè nessun dottore prenderà la briga di denunciare una struttura che serve.
Buona giornata.
Ilaria
Inviato da Barbara
24 Settembre, 2020
Terribile per me leggere queste cose alla vigilia del trasferimento di mio fratello in questa struttura. Perché non avete denunciato all'autorità competenti questo stato di cose? Se non si denuncia non si può cambiare mai nulla.
Barbara