Ospedali e case di cura a Firenze

Ringraziamento infinito

Sono Cristiana,
a distanza ora di quasi tre mesi dalle mie dimissioni dalla clinica, in cui sono stata ricoverata a febbraio per depressione ed in cui sono stata ricoverata per circa un mese, sono ora veramente lieta e orgogliosa di poter ringraziare con tutta me stessa tutti, e dico veramente tutti, dagli infermieri ai cuochi, ai professionisti ed ai dottori, perché ora mi sento rinata, mi sento un'altra persona... Direi che per la prima volta nella mia vita mi conosco nell'animo veramente, so quanto valgo per come sono, con i miei difetti ma anche coi pregi, che non mi sono mai riconosciuta e solo ora mi voglio veramente bene.
Ho ritrovato l'autostima che avevo completamente perso e mi sto conoscendo davvero, con risultati concreti ed anche tanto impegno e volontà da parte mia, perché senza questo nulla cade da cielo. Sto avendo riscontro di ciò solo adesso da chi mi circonda e mi vuol bene, prima di tutto la mia famiglia e mia figlia.
E' cambiata la mia vita, seppur ancora devo continuare a lavorare tanto su me stessa, ma il resto piano piano verrà da solo e tutti i tasselli della mia vita rimetteranno insieme senza che io me ne accorga.
Ringrazio vivamente la dottoressa Fiamma Cocchi e la dottoressa Lazzeretti, che mi hanno seguito in primis: non ho parole per descriverle perché sono persone, anzi, professioniste competentissime, validissime e tant'altro che non ho più parole per poter aggiungere altri aggettivi riguardo loro. Mi hanno aperto una porta, anzi: la vita.
Vorrei anche nominare altresì con la stessa professionalità e competenza gli psicoterapeuti e psicologi che fanno i gruppi collettivi, che sono parte del programma di recupero e che definirei INDISPENSABILI, perché mi hanno dato anche loro tantissimi strumenti per poter lavorare e imparare su me stessa.
I GRUPPI COLLETTIVI, CHE SONO TRE, sono FORMATI DA PROFESSIONISTI che ti danno gli strumenti e ti aiutano nel tuo percorso tantissimo.
Sono 4 professionisti bravissimi che quando termina il gruppo, che di solito dura un'ora, non vorresti mai che fosse terminato da quanto hai da riflettere e imparare.
Per chi ha voglia di riniziare a vivere, consiglio vivamente questa struttura .
Ed anche LA GENTILEZZA, DISPONIBILITA' E SIMPATIA degli infermieri e cuoche dello staff fanno parte di tutto questo.
Un saluto con tutto il cuore e tutta me stessa.

Depressione.

Inviato da marie louise
13 Febbraio, 2021
Peccato che la dr.ssa Cocchi, l'unica vera professionista che secondo me faceva la differenza in una struttura ormai in profondo declino (dalla morte di Bandinelli e l'avvento di Scalini) se ne sia andata. Ed ha fatto bene, la capisco. Malgestione è dir poco.
Ormai io non lo consiglio più, purtroppo.