Ospedali e case di cura a Firenze

Craniotomia per asportazione meningioma temporale

Sono stata operata il 30.11.2020 per asportazione di meningioma lobo temporale sinistro di 3,8 cm. dallo staff del Prof. Sandro Carletti e del Dott. Alessandro Di Chirico.
Sono stata operata con tempestività dopo 18 giorni dalla prima ipotesi di malattia. Il dottor Di Chirico è stato molto paziente e mi ha seguito con competenza e disponibilità. Il professor Carletti è un professionista di grande umanità e più volte è venuto in stanza durante il ricovero per seguire da vicino le mie condizioni. La dottoressa Elisabetta Peppucci è stata gentilissima ed estremamente delicata sia nelle medicazioni che nel momento delle dimissioni, dando sempre risposte chiare a ogni mio dubbio.
Durante tutto il periodo di degenza, a causa delle restrizioni per Covid-19, non ho potuto ricevere familiari o assistenza esterna, ma devo ammettere che non è stato un disagio. Il personale infermieristico e gli OSS, pur lavorando in condizioni rese complesse dal Covid-19, sono estremamente presenti e disponibili. Il clima che si respira è positivo e va al di là della professionalità, facendo emergere sensibilità e doti umane non comuni.
Il personale della terapia intensiva e i barellieri sono stati veri e propri angeli. Vorrei poter ricordare i nomi di tutti, purtroppo però la memoria non mi aiuta.
L'intervento è ben riuscito nonostante la complessità e il percorso difficile che sto affrontando.

Meningioma lobo temporale sx 3,8 cm.