Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Firenze
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniotomia per asportazione meningioma temporale

Sono stata operata il 30.11.2020 per asportazione di meningioma lobo temporale sinistro di 3,8 cm. dallo staff del Prof. Sandro Carletti e del Dott. Alessandro Di Chirico.
Sono stata operata con tempestività dopo 18 giorni dalla prima ipotesi di malattia. Il dottor Di Chirico è stato molto paziente e mi ha seguito con competenza e disponibilità. Il professor Carletti è un professionista di grande umanità e più volte è venuto in stanza durante il ricovero per seguire da vicino le mie condizioni. La dottoressa Elisabetta Peppucci è stata gentilissima ed estremamente delicata sia nelle medicazioni che nel momento delle dimissioni, dando sempre risposte chiare a ogni mio dubbio.
Durante tutto il periodo di degenza, a causa delle restrizioni per Covid-19, non ho potuto ricevere familiari o assistenza esterna, ma devo ammettere che non è stato un disagio. Il personale infermieristico e gli OSS, pur lavorando in condizioni rese complesse dal Covid-19, sono estremamente presenti e disponibili. Il clima che si respira è positivo e va al di là della professionalità, facendo emergere sensibilità e doti umane non comuni.
Il personale della terapia intensiva e i barellieri sono stati veri e propri angeli. Vorrei poter ricordare i nomi di tutti, purtroppo però la memoria non mi aiuta.
L'intervento è ben riuscito nonostante la complessità e il percorso difficile che sto affrontando.

Patologia trattata
Meningioma lobo temporale sx 3,8 cm.

Commenti

 
 
Per Ordine