Ospedali e case di cura a Firenze

RIABILITAZIONE POST COVID-19

Mio padre, di ottantatré anni, è stato ospite della casa di cura Villa delle Terme - Presidio Falciani - quasi un mese, per riabilitazione post Covid-19, dopo aver trascorso trenta giorni in ospedale per polmonite bilaterale (causa Covid). Avendo letto tante opinioni negative sulla struttura, inizialmente ero diffidente e prevenuta sulla destinazione che gli era stata assegnata per il percorso di recupero post-ospedaliero, ma poi ho dovuto ricredermi. Già dalla prima telefonata il medico del reparto che lo aveva in cura, Dott. Martelli, si è dimostrato molto disponibile e gentile. Ha sempre risposto alle mie telefonate, quasi quotidiane, spiegandomi pazientemente tutto il percorso che stava seguendo mio padre ed è stato sempre pronto ad aggiornarmi sulle sue condizioni di salute. Le richieste che ho fatto sono state subito prese in carico dai medici ed infermiere, con la supervisione del Dott. Martelli, prontamente informato su tutto ciò che riguardava il mio babbo. Il giorno delle dimissioni il Dottore lo ha accompagnato all’uscita, un gesto molto apprezzato, perché ho potuto vederlo di persona e ringraziarlo. Ringrazio anche gli altri medici che si sono occupati di lui, con attenzione, disponibilità e gentilezza, durante tutta la permanenza presso la casa di cura Villa delle Terme. Da parte di tutta la mia famiglia, ringrazio in special modo il Dott. Daniele Martelli, il Dott. Giovanni Bei, che si è preoccupato con gran premura della riabilitazione fisioterapica che seguirà le dimissioni, la Dott.ssa Francesca Vannini, sempre disponibile per una parola di conforto anche con noi familiari, nonchè tutte le infermiere del reparto.
Daniela David

COVID-19.