Ospedali e case di cura a Firenze

La mia esperienza

Salve ragazze, volevo raccontarvi la mia esperienza a villa Pini. Sono entrata al ricovero con un peso molto basso nella speranza di guarire, ed invece mi sono ritrovata in una condizione che non auguro a nessuno. Mi avevano sequestrato i cellulari, quindi non potevo comunicare ai miei ciò che stava accadendo, se non che, con un escamotage, sono riuscita a mettermi in contatto con mia madre e a supplicarla di venirmi a prendere perchè stavo mi sentivo morire... non uso questo termine tanto per dire... era la pura verità... una volta arrivati i miei mi hanno prelevata immediatamente e trasportata d'urgenza in ospedale, dove vi sono rimasta per 5 mesi e dove mi hanno indirizzata verso una struttura più valida. mi era venuta la paralisi di tutto il corpo, sono arrivata a pesare 24 kg. nell'arco di una settimana (altezza 1.76).
Con l'aiuto di un'altra struttura, sono guarita e sono tornata ad una vita normale dopo tanta fatica e sacrifici, perchè ho dovuto ricominciare da zero, a muovere le dita delle mani, dei piedi, fino a tornare ad alzarmi...
Il consiglio che voglio dare è di affidarsi SOLO a strutture competenti, e vedrete che la guarigione prima o poi arriverà.. In bocca al lupo!

anoressia restrittiva.

Inviato da cerrai mariapia
31 Marzo, 2012
A me hanno salvato la vita.
sono entrata distrutta dall'alcool e mi hanno rimesso in piedi in 28 giorni. alimentazione forzata, riabilitazione motoria, palestra, colloqui e gruppi. Mi hanno aiutata durante il delirium tremens con le flebo e un'assistenza continua. mi hanno insegnato cos'è l'alcolismo: un atteggiamento sbagliato verso la vita! e hanno aiutato i miei familiari. Oggi non bevo e vedo agli alcolisti anonimi.
Inviato da Ombretta gatti
09 Settembre, 2016
Ciao, ho una nipote gravemente ammalata di anoressia. Puoi darmi il nome dell'altra struttura dove sei andata?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Siamo disperati.
Ciao Ombretta
Inviato da nad. c.
18 Marzo, 2019
Vorrei sapere se possibile la struttura dove poi ti sei trovata bene. Io ho un problema con mio fratello, non è ne' anoressico, ne' bulimico, ma ha un disturbo di rimuginio ossessivo.
Grazie,
Nadia
Inviato da Nadia
20 Giugno, 2022
Ciao, posso sapere quale è la struttura in cui ti sei trovata bene? Mia figlia è anoressica.
Grazie..