Ospedali e case di cura a Firenze

Maleducazione

Visti i tempi lunghi per ottenere un qualsiasi appuntamento presso le Asl, mi sono rivolta a questa struttura privata.
Premetto che non ho ancora fatto nessun esame, ho solo preso l'appuntamento, ma sono rimasta sconcertata dalla maleducazione di alcuni dipendenti, prima fra tutti una signora che sta alla reception: incapace di dare informazioni utili, sgarbata e maleducata.
Oltretutto, visto che lei non era in grado di fornirmi nessuna indicazione in merito alla preparazione per l'esame che avrei dovuto fare, nonostante abbiano una specie di memorandum da dare alle persone, ho chiesto di poter parlare con un medico per ottenere le giuste spiegazioni.
Non ce n'erano!
In un qualsiasi pomeriggio di metà settimana, lì non c'era nemmeno un medico di turno!
Ma si può???
La signora in questione mi ha schifato per la maleducazione con cui mi ha trattata, ma a questo punto mi chiedo se sia veramente il caso di sottopormi ad un esame invasivo in questa clinica: se si comportano nel resto così quanto sono cafoni...
Oltretutto, gli esami e le visite si pagano pure!!!

Nessuna, per il momento.

Inviato da Luca Francardelli
09 Febbraio, 2014
Il medico di turno, almeno il pomeriggio, c'è sempre, io ci ho parlato più volte, trovandolo cortese, informato e disponibile. Molte volte succede però che, se ci si propone in un certo modo, una persona cambi atteggiamento..

Inviato da Maira
05 Gennaio, 2016
Mi fa piacere per lei... ma la mia esperienza, quella raccontata nell'opinione espressa, non fu altrettanto felice.
Il medico di turno non c'era, la signora alla reception fu maleducata, nonostante io mi sia approcciata in modo educato e gentile, come mio solito.
La disinformazione fu reale, non immaginata.
Niente da dire sui medici di turno, visto che all'epoca non ebbi il piacere di parlare con nessuno di loro perché non ce n'erano.