Ospedali e case di cura a Firenze

Bisogna sporcarsi le mani

Premetto sono medico e questo è un "difetto" che dovrebbe portare ad un aumento della criticità nel giudizio finale.
Non mi dilungo sulla qualità alberghiera o altro. Ho già dato il voto.
Quello che mi preme specificare e che non ho letto spesso, per non dire mai, nei giudizi precedenti, soprattutto in quelli negativi, è la sensazione di una mancanza di fondo di voglia di rimettersi in gioco.
Un giorno di degenza e già si esprimono pareri illuminati??
Il mio approccio (ricovero di 20 giorni) è stato diverso.
All'inizio anch'io rimanevo basito dalla mensa (non dalle persone che ci lavorano, dovendo fare le nozze con i fichi secchi) ma dalla loro capacità di non farti sentire in una mensa aziendale.
Per il patrono di Firenze, un'addetta ci preparò a casa sua il tiramisù di sua iniziativa.
Col passare dei giorni emergeva chiaramente il contrasto tra chi si era ricoverato per passare le acque tanto era gratis (per quelli fuori provincia) e quelli appunto che invece coglievano tutti gli spunti per migliorarsi.
Se entrate per comodità o perchè vi hanno obbligato, probabilmente è tutta fuffa.
Io ed altri miei compagni di ricovero con la volontà di venirne fuori, abbiamo trovato tutti grandi benefici.
Ah mi scordavo: ormai sono passati tre anni dal ricovero e i miei atteggiamenti sono molto cambiati, permettendomi una vita felice e piena.
Se volete passare solo il tempo, è comunque un bel posto; se volete migliorare la qualità della vita, secondo me è un OTTIMO posto.
Consiglio un ricovero in primavera/ estate, potete godervi il giardino.

Depressione maggiore.