Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Firenze
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi totale anca

Sono stato operato dal dott. Luigi Volpe presso l’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio il 15 dicembre scorso e dimesso il 18 dicembre: la degenza in ospedale è durata solo 3 giorni!
Rientrato a casa non ho dovuto fare nessuna fisioterapia di riabilitazione, ma solo una serie di esercizi indicati dall’equipe medica, da svolgersi in casa in totale autonomia; ho iniziato quindi a fare anche brevi camminate con due stampelle per una ventina giorni e poi solo con una sola stampella. E adesso, a poco più di un mese dall’operazione, utilizzo ancora una stampella solamente per salire e scendere le scale; per il resto cammino libero, e soprattutto cammino senza dolore, una sensazione che ormai da più di un anno non provavo.
Vorrei ringraziare il dottor Volpe per la sua professionalità e la sua disponibilità, per la gentilezza e l’umanità che ha dimostrato nei miei riguardi nel periodo precedente l’intervento, nei primi giorni dopo l’operazione e nella fase di convalescenza che ho trascorso e sto trascorrendo a casa; ha sempre risposto alle mie domande riguardo l’operazione, si è reso reperibile in ogni momento e esplicito e rassicurante durante le visite.
Un doveroso grazie anche a tutta la sua equipe. Ho trovato il personale infermieristico dell’ospedale molto qualificato e disponibile per ogni esigenza, attento e premuroso verso i pazienti, cosa ancor più apprezzata in questo periodo in cui non possono purtroppo godere della presenza a loro fianco di nessun familiare.
L’ambiente è ben strutturato per questi tipi di intervento e la pulizia è ottima.
Grazie veramente di cuore a tutti per avermi fatto tornare a camminare senza sofferenza.

Patologia trattata
Coxartrosi dx.

Commenti

 
 
Per Ordine