Ospedali e case di cura a Firenze

GRAZIE

Dopo quasi 2 settimane in ospedale ordinario, mi hanno trasferito qui per la riabilitazione, avendo questa struttura un reparto Covid (beccatomi in ospedale). Sono stato accolto con gentilezza, per me molto importante visto che da poco e' venuta a mancare mia madre, che mi era sempre accanto nelle belle e brutte mie esperienze.
Il personale tutto, sia medici ed infermieri, che Oss e fisioterapisti, mi trattavano con affetto e amicizia (meno male, lontano da casa e senza volti sorridenti di parenti e amici sarebbe stata dura stare lì - è purtroppo, causa Covid, le visite erano molto limitate). Sorrisi, affetto e gentilezza da parte del personale, come ho citato prima non mancavano affatto. Per motivi di privacy non scrivo nomi, anche perche' non me li ricordo nemmeno tutti. Comunque ho promesso loro che quando saro' tornato al 100 x 100, ritornero' alla villa per salutarli e ringraziarli nuovamente tutti. Premetto che a me premeva piu' di tutto la riabilitazione, questo maledetto ictus mi ha colpito il cervelletto, facendomi perdere completamente l'equilibrio.
Secondo me unico neo di queste strutture e' che, se medici, infermieri ed OSS si sturnano per assicurare il servizio anche nei giorni festivi, partendo dal sabato pomeriggio, lo stesso non vale per i fisioterapisti che fanno festa a detta loro sindacale. Peccato... sono ragazzi giovani, seri e molto preparati, e' grazie anche a loro se ora inizio a ricamminare.
Purtroppo a me mancava troppo casa e ho voluto dimettermi prima, cosa di cui mi sono pentito molto dopo due giorni. Comunque, grazie al mio fisioterapista, comincio a camminare di nuovo.
Consiglio questa struttura, è anche un bel posto in mezzo alla natura, personale ottimo, vitto ottimo e belle le stanze - io ho avuto la fortuna di avere la 225, camera da far invidia a quella di un albergo.

Post ictus.