Ospedali e case di cura a Firenze

Riabilitazione eccellente

Oggi, prima di lasciare la struttura Villa delle Terme ai Falciani, dove sono stato ricoverato per 27 giorni - prima per COVID, poi per fisioterapia e logopedia - trovo doveroso porgere un sentito e sincero ringraziamento al personale: servizi vari, OSS, infermieri, medici, fisioterapisti, logopediste, per la pazienza, la gentilezza e soprattutto la competenza, ognuno nel suo settore ma tutto collegato. Mi sono sentito trattato non come oggetto ma come persona, penso che il vostro più che lavoro sia una missione di solidarietà verso la solitudine, le sofferenze, le povertà umane; un sorriso, una parola, un gesto rendono una forza nuova, la gioia di andare avanti. In particolare, “senza togliere nulla agli altri”, ringrazio i fisioterapisti Anna, Francesca e Andrea, le logopediste Paola, Anna e Giulia di cui ho avuto più bisogno per i miei problemi, mi sembrava di essere tornato bambino. Ho imparato a camminare, a parlare, a mangiare con la loro pazienza e disponibilità “e anche il mio impegno”. Nonostante tanti la pensino diversamente, io ne parlerò sempre bene. Vi auguro che possiate sempre migliorare per il bene di tutti.
Un cordiale saluto a tutti da Giuliano Graziani.

Riabilitazione post Covid; fisioterapia; logopedia.