Ospedali e case di cura a Firenze

Neurochirurgia - prof. Carletti

UN PROFESSIONISTA DI ALTISSIMO LIVELLO.

Sono stato dimesso ieri dall’Istituto Fiorentino di Cura ed Assistenza dopo un intervento, perfettamente riuscito, per l’asportazione di un meningioma parasagittale parietale sinistro di quasi 5 cm.
L’intervento è stato eseguito, in maniera magistrale, dal Prof. Sandro Carletti, Primario di Neurochirurgia dell’Istituto, coadiuvato dai medici della sua equipe.
Il Prof. Carletti è un professionista di altissimo livello che unisce alla competenza ed alla professionalità acquisite durante la sua lunga esperienza in campo neurochirurgico una passione sviscerata per la propria professione ed un’attenzione infinita alle esigenze del paziente.
Competenza e passione sono qualità che è perfettamente riuscito a trasmettere a tutti i medici del proprio team, sempre disponibili e presenti in ogni occasione.
Con ma moglie abbiamo attentamente valutato molti altri professionisti sparsi un po' per tutta Italia, ma la scelta è ricaduta inevitabilmente sul Prof. Carletti, soprattutto per le sue scelte professionali di carattere etico dovute alla propria convinzione che le cure debbano essere potute fruire da tutti i cittadini in maniera uguale e con le migliori tecniche a loro disposizione.
L’altro aspetto, che molto ci ha colpito, è la maniera chiara, diretta ed esaustiva con la quale il Prof. Carletti ci ha illustrato la situazione consigliandoci il miglior tipo di intervento adatto al caso, evidenziandone i benefici e gli eventuali possibili rischi.
Le grandi doti umane particolarmente evidenti completano la figura di questo grande professionista: basti pensare che alle quattro (!) del mattino del giorno successivo all’intervento chirurgico, il Prof. Carletti si è preoccupato di telefonare in sala di rianimazione per informarsi sulle mie condizioni, ma non solo, nei giorni successivi, in reparto, è passato a trovarmi anche tre volte in un giorno (!) e il bello è che lo fa con tutti indistintamente.
Grazie Professore, auspico che professionisti di altissimo spessore come Lei ce ne siano sempre di più nel nostro Paese nell’interesse sia dei cittadini che della Categoria stessa.
Un meritato ringraziamento ai medici collaboratori Dr. Barbagli, Dr.ssa Gargiuolo, Dr.ssa Peppucci, Dr. Vitelli, alla Coordinatrice infermieristica, Sig.ra Veronica, ed a tutti gli operatori sanitari.

Meningioma parasagittale parietale sx.