Ospedali e case di cura a Firenze

Reparto Neurochirurgia Villa Ulivella

Commisurare la forza delle parole per adeguarle e far comprendere quanto sia importante ciò che si è ricevuto, spesso può rivelarsi difficile.
Sono stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per circa 11 giorni, sottoposto a due interventi chirurgici, con la risoluzione definitiva delle problematiche di origine.
L'impeccabilità e l'eccellenza del reparto sono aspetti ai quali deve aggiungersi una lunga serie di requisiti straordinari percepibili fin da subito.
Ho trovato competenza, professionalità, presenza, cortesia, disponibilità, senso del dovere, rispetto e, non ultimo, affetto e senso di protezione.
Vorrei che chi leggesse queste poche righe provi ad immedesimarsi su quanto grande sia il divario fra chi giunge e chi si trova.
Riuscire a colmare tutto questo ed essere al tempo stesso destinatari di questo regalo, non può e non deve essere taciuto.
Il mio grazie, incondizionato, totale e avvolgente, va a tutti coloro che ho incontrato in una esperienza destinata a rimanere ancorata nel mio tempo.

Doppia stenosi intervertebrale.