Ospedali e case di cura a Firenze

Eccellenza Sanitaria

Sono stato operato dal Dott. Luigi Volpe, che mi ha seguito passo passo e mi ha consigliato di fare l'intervento in questa splendida struttura immersa nelle campagne di Sesto Fiorentino. Una clinica/ resort 5 stelle dove tutto il personale sembra gareggiare nel metterti a tuo agio, da chi ti riceve agli sportelli agli inservienti, agli infermieri e ai dottori. Ho notato un'età media delle persone impiegate molto bassa, con i giusti inserimenti di esperienza nei vari reparti e uffici.
Ieri mattina, grazie alle competenze del dott. Volpe, ho affrontato l'intervento con l'utilizzo di microchirurgia mini invasiva; tale tecnica, assieme allo studio progettuale meticoloso della protesi e tutto ciò che l'esperienza, la serietà e la professionalità del dottore e del suo staff comportano, mi hanno portato a 24 ore dall'intervento a muovermi autonomamente, sotto consiglio del fisioterapista, e ad avere già una qualità di vita migliore fin da subito. Fra qualche tempo dirò come è andato il processo riabilitativo, per adesso sono soddisfatto oltre ogni aspettativa. Ed anche fare tutto ciò in una struttura tanto bella, ha il suo valore anche a livello psicologico; qui è tutto curato nei minimi particolari, persino i "pasti semplici ospedalieri" sono preparati con cura da un cuoco dedicato.

Protesi totale anca dx.