Ospedali e case di cura a Firenze

Struttura da sconsigliare

Mia madre è stata ricoverata nella struttura per circa 4 settimane, dopo aver subìto un intervento al cervello a seguito di una grave emorragia cerebrale. Dopo diverse vicissitudini l'abbiamo portata via. Il personale infermieristico pressocchè assente, mentre il personale di ausilio si è dimostrato molto spesso poco competente ed inadeguato a gestire situazioni molto gravi, ma che meritano attenzione e soprattutto estrema sensibilità, sia nei confronti dei pazienti che dei familiari. Completamente inadeguato il supporto medico lasciato, nei mesi estivi, a giovani dottori privi di sufficiente esperienza nell'ambito neurologico. Tremendo il vitto.
La struttura è in balia del personale tempo per tempo presente. Pochissime le eccezioni legate unicamente alla buona volontà di qualche bravo medico di guardia, o di qualche ausiliario più umano (che ringrazio per la disponibilità).

Riabilitazione neurologica.
Carenza e incompetenza del personale. Mancanza totale di coordinamento del personale infermieristico e medico. Servizio inadeguato alle gravi patologie.