Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Firenze
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento chirurgico per ernia inguinale

Sono stato operato a Villa Ulivella dal dottor Marco Marranci. La sensazione che restituisce è di una sanità che funziona, gli orari degli appuntamenti sono stati rispettati, i locali molto puliti, il personale cortese e competente. Il giorno della preospedalizzazione tutto ha funzionato perfettamente tra le diverse visite ma è stato il giorno dell'intervento che mi sono sentito sicuro di essere nel posto giusto. Il dottor Marco Marracci, professionista di cui ho sentito solo giudizi positivi, è certamente un professionista impeccabile ed ha un lato umano che sa trasmettere tranquillità. La mattina del ricovero il dottor Marranci visita personalmente tutti i pazienti da operare e si assicura di apporre un segno certo sulla parte su cui deve intervenire ed un altro segno sulla parte da escludere. Dunque la possibilità di errore è già praticamente azzerata. Ciò nonostante, almeno quattro operatori, in diverse fasi dell'attesa e delle operazioni di rito, mi ha chiesto quale intervento dovessi fare e quale fosse il lato su cui dovete intervenire. Insomma, un'attenzione assoluta. Quando mi hanno portato nell'anticamera della sala operatoria, di nuovo il dottor marranci si è soffermato a parlare con me, a fornirmi tutte le rassicurazioni del caso e ad accertarsi che io fossi sufficientemente sereno. Quando si parla di sanità che non funziona, certamente si pensa ad altro perché qui tutto è stato perfetto.

Patologia trattata
Ernia inguinale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento chirurgico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine