Ospedali e case di cura a Firenze

Scortesia, approccio umano pessimo

Struttura pulita e silenziosa, che però insiste in una zona degradata di un'ormai decadente Firenze. Personale per l'80% scortese, incomprensibile e con grave ostentazione del dialetto fiorentino come se fosse un vanto. Ricordo a tutti che siamo in una struttura convenzionata e quindi sovvenzionata con i soldi della collettività, pertanto è opportuno parlare italiano. Sul nostro cammino abbiamo incontrato per ben 2 volte il Dott. Marco Brinci, anestesista di questa struttura, che preposto ai colloqui finali prima dell'effettivo ricovero, assume decisamente un atteggiamento tipico da medicina difensiva. Ovviamente difensiva per sè stesso e non per il paziente. Non parla assolutamente l'italiano.

Stenosi L4-L5 CON LISTESI.
Solo il grande genio del Prof. Nardi che opera in questa struttura.
Disorganizzazione totale nel reparto solventi, per meglio intenderci: ad ogni cambio turno di infermieri e personale medico, si è capito chiaramente che non vi era un corretto passaggio di consegne. Per non parlare dei pasti ordinati e dimenticati, di una farmacia interna completamente sprovvista dei farmaci salvavita del paziente. Stanza piena di zanzare.