Ospedali e case di cura a Firenze

Competenza, gentilezza e tanto amore..

Sono stata ricoverata per 3 mesi a 18 anni in questa casa di cura - reparto DCA.
Che dire.. sono stata accolta amorevolmente da dottori, da infermieri e dalle ragazze ricoverate con me. Certo, devi superare le prime settimane.. che sono terribili!!!
Ma Ogni passo mi ha guidato verso la guarigione, verso la consapevolezza del mio corpo e dei problemi che ne rendevano il mio punto di sfogo. Ad ogni crisi che avevo c'era un OSS che mi aiutava, ogni gioia era condivisa, ogni obiettivo era realizzato!! Quando me ne sono andata ero persino dispiaciuta di lasciare questa meravigliosa famiglia. Non sono riuscita a guarire completamente, il cammino è lungo, ma i medici mi rassicuravano, mi stavano vicino, mi hanno dato i loro contatti... mi consideravo... amata.
Grazie Villa dei Pini, ora sto meglio, mangio una pizza e sorrido.. per non parlare del gelato che tanto mi spaventava. GRAZIE.

Anoressia con tratti bulimici.
Psicoterapia.
Sostegno medico.
Uscita dalla struttura.

Inviato da Silvia
28 Giugno, 2015
Posso sapere cosa intende con punto debole l'uscita? Purtroppo ho lo stesso problema che ha affrontato lei e sto valutando alcune cliniche tra cui questa. Mi potrebbe spiegare meglio come funziona? Grazie.