Ospedali e case di cura a Firenze

Struttura perfetta!

Sono stata ricoverata 6 mesi nel 2006. Se cercate un posto meraviglioso con molto verde, una pulizia da grande albergo, se cercate degli specialisti umani e competenti, se cercate un organico super professionale, appassionato, empatico e ripeto molto molto umano (personale della portineria, dottori medici e specializzandi, dietologi, primario, personale della segreteria, infermieri professionisti e Oss, all'epoca persino il personale per la cucina ora non so se c'è più) se avete bisogno di fare un lavoro grosso su voi stessi, questo è il posto più adatto, troverete in tutti loro comprensione, aiuto e molta professionalità. In qualsiasi istante vi sentite vacillare o avete semplicemente bisogno di parlare con qualcuno compare subito una persona sorridente, competente e "amica" che ti aiuta e rispetta il tuo dolore. I tanti programmi sia di gruppo che individuali permettono di affrontare qualunque bestia nera voi vogliate sconfiggere, non siete lì per riposare, come scansione delle settimane assomiglia più ad una prestigiosa università della vita, dove ogni giorno devi allenarti con scopi alla tua portata e concreti, ricca di corsi alcuni obbligatori altri decidi tu se seguirli o meno.

Disturbo borderline DBT.
Organizzazione perfetta, personale eccellente.
Avrei preferito dare del tu al mio psichiatra e a tutti gli altri dottori, ho trovato qualche difficoltà ad avere aderenza alla terapia cognito-comportamentale, scandagliando ogni più profondo abisso in cui mi trovavo con persone a cui dovevo dare del lei. Ma capisco e comprendo i molti perchè di una tale scelta.

Inviato da federica
26 Febbraio, 2016
Ciao, volevo sapere se si può andare a correre durante il ricovero, perché io sono un'atleta e non posso fermarmi tre mesi, ma allo stesso tempo ho bisogno di ricoverarmi perché sto molto male...
Inviato da Martina
07 Luglio, 2016
Ciao Daniela,
io ho la sorella del mio ragazzo con il tuo stesso problema, è stata già paziente della Clinica villa dei Pini, solo che sono giorni che provo a mettermi in contatto con il prof. Baldinelli ma non riesco. Hai qualche contatto diretto che puoi gentilmente darmi?
Grazie in anticipo.